logo_chanel

La storia

Chanel_orologi

Conosciuta soprattutto per l’abbigliamento alla moda, Coco Chanel ha affermato che la moda non si applica solo agli abiti. Coco Chanel non ha mai realizzato orologi; tuttavia, un orologio Chanel e le sue collezioni di orologi hanno mantenuto la stessa qualità di ogni marchio Chanel.

 

Nel 1987 nasce la prima collezione di orologi. Ispirato a Place Vendome, che ospita designer di gioielli e artigiani, questo orologio ha angoli squadrati. Quindi, la forma è ottagonale. L’orologio mette in mostra la femminilità, che ha aperto la strada a nuove edizioni per includere accenti di diamanti e perle.

 

Con il successo della prima collezione, Chanel ha aperto una boutique a Parigi. Per mantenere l’alta qualità del loro marchio, Chanel ha ottenuto Chatelain, una società di assemblaggio di orologi, nel 1993. Nel 2000, Chanel ha lanciato la collezione di

orologi J12. Questa è una collezione unisex, che fornisce un aspetto elegante e complicato ai suoi orologi e ai proprietari di orologi. Dopo un altro lancio di successo, Chanel ha continuato a innovare e rilasciare diversi stili e design per ogni orologio.

 

Il fiore preferito di Coco Chanel è il tourbillon, che è evidente nelle collezioni di gioielli e orologi di Chanel. Nel 2016, Chanel ha introdotto l’orologio Monsieur de Chanel dedicato come il primo orologio da uomo rilasciato dal marchio.

Chanel_orologi

Scopri l’intera collezione

Orologio_BOY·FRIEND
Orologio_Monsieur_de_CHANEL_Superleggera_Edition
Orologio première_rock
Orologio_code_coco_wanted_de_chanel
Orologio_j12_wanted_de_chanel

Nuova collezione Capsule Chanel wanted

Scopri la nuova collezione creata dallo Studio Creativo CHANEL Orologeria. I modelli J12, PREMIÈRE, BOY·FRIEND e CODE COCO
sono reinterpretati per mettere in risalto l’iconico logo della Maison. Cinque creazioni esclusive in edizione limitata.

Chanel_orologi
logo_chanel